CHIUDI X

Via Maestri del lavoro 10 - 48124 Ravenna

< Torna ai servizi

Centro revisioni auto e moto

Aperto ormai da anni, il centro revisione auto si rinnova con l'aggiunta di un nuovo ispettore dedicato e la linea moto per motori di almeno 125cc e catalitici.
Con il nuovo ingresso in azienda il servizio diventa agile e veloce con tempi di attesa ridottissimi.

Prima di portare l'auto in revisione potete da soli fare alcuni semplici controlli preliminari:

La targa deve essere integra leggibile con la parte riflettente intatta, una targa come quella postata in foto non è in regola e necessita la re-immatricolazione della vettura.

Le gomme sono molto importanti, potete vedere se sono consumate anche all'interno voltando il volante a destra o sinistra.
Devono essere uguali sullo stesso asse e tutte estive o tutte invernali.
Anche le età è fondamentale perchè pur non essendo consumate risulteranno screpolate, crepate e comunque dure e quindi non in sicurezza.

I vetri e gli specchi dell'auto devono essere integri senza crepe o rotture varie.

Tutte le luci devono essere funzionanti, soprattutto quelli anteriori non devono esser opacizzati o rovinati, altrimenti non risulta efficiente il fascio luminoso e quindi non illumina abbastanza durante la notte. (non come quelli in foto).

Tutto il resto che non è così bene visibile ad occhio nudo, è compito dell'ispettore esaminarlo e testare la funzionalità.

In ogni caso tutte le problematiche riguardanti la revisioni posso essere risolte in officina.



© 2021 Officina Melandri di Berti Clemente & C. s.a.s. Via maestri del lavoro 10 48124 Ravenna Partita IVA 00121650394 | Indaco Web Solutions | Privacy Policy e Cookie policy -